Commemorazione delle vittime delle foibe
Organizzata da Padre Sergio Arduini si è svolta a Frosinone, davanti al Monumento ai caduti, la commemorazione delle vittime delle foibe. Alla manifestazione hanno partecipato numerosi cittadini, nonché esponenti dell'amministrazione comunale e di varie forze politiche vicine a Fratelli d'Italia, rappresentato dal segretario provinciale. Erano presenti esponenti delle componenti di Fiamma Frusinò, Destra Sociale, Riva Destra, il gagliardetto dei reduci della X Mas che combatterono eroicamente per difendere il confine orientale dalle orde comuniste titine ed i loro alleati italiani.
Al termine della commemorazione è stato deposto un mazzo di fiori dalla giovane figlia di Roberto Humber uno dei più attivi militanti dell'area patriottica ciociara.
Al termine della cerimonia il vescovo Filippo Ortenzi, arcivescovo metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana ha ricordato le vittime italiane istriano-dalmate vittime della barbarie partigiana comunista e come in dette terre sia stata effettuata una sostituzione etnica attraverso il massacro e l'espulsione delle popolazioni italiani colà presenti dai tempi dell'Impero Romano, ed ha provveduto alla benedizione del monumento e dei presenti.
Nessun commento:
Posta un commento