Fratel Biagio Conte è tornato alla Casa del Padre
E’ morto l’Angelo dei Poveri
il santo francescano di Palermo
Fratel Biagio ci ha preceduto in Galilea lasciando dietro di sé una scia di santità.
Carissimo fratel Biagio sembra un secolo fa quando ti incontrai per le vie di Reggio Calabria.
Io figlio di Francesco incrociai i tuoi occhi azzurri e immensi come il cielo che portavi nel cuore, il cuore di San Francesco d'Assisi batteva nel tuo petto..quel cuore che ha fatto della tua vita l'incarnazione del santo vangelo.
Come Francesco ti sei speso fino all'ultimo pezzo di cuore per gli ultimi, gli emarginati, per i perseguitati.
Il tuo cuore ha sempre guardato il cuore di tutti e tutti hai amato e tutti ci siamo sentiti amati da Gesù perché tu a tutti hai portato Gesù sull'esempio del serafico padre Francesco e oggi come allora posso dire di aver incontrato in te Francesco di Assisi e di averlo visto nuovamente camminare sulle nostre strade portando il saluto di pace e bene.
Grazie per la tua testimonianza, grazie per tutto quello che sei stato.
Pace e bene fratel Biagio tu possa ora contemplare con gli occhi dell'amante gli occhi dell'amato nella santa Gerusalemme.
Padre Masseo Emilio
Priore Generale dei Monaci Francescani Ortodossi
Cari fratelli e sorelle oggi è un giorno triste per me giornata di lutto per la perdita di un grande fratello missionario Biagio Conte non ho la forza di scrivere è stato per me una grande guida spirituale prendevo esempio da lui.
Ora non c'è più ora toccherà a me mettere i suoi insegnamenti andare in mezzo ai poveri stare vicino aiutarli .Piango il cuore triste .
Preghiamo tutti per fra Biagio Conte accolto nella Gerusalemme dal padre e da lassù sorridente guarda a noi e dice non piangete io sarò sempre con voi in mezzo a voi con gli angeli .Sia lodato Gesù Cristo
Padre Elia
Priore Generale Vicario
dei Monaci Antoniani
Chiesa Ortodossa Italiana
Via Appia Nuova n. 612 – 00179 ROMA
telefono: +39 0621119875 - email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento