Translate

giovedì 18 aprile 2024

Domenica 21 aprile ore10,30 Divina Liturgia di Guarigione a Valle Paradiso

                                     Domenica 21 aprile ore10,30

Divina Liturgia di Guarigione a Valle Paradiso



Domenica 21 aprile alle ore 10,30, giorno dove si fa memoria di San Gennaro, ieromartire e vescovo di Benevento e dei suoi compagni: Festo, Procolo e Sosio (diaconi), Desiderio (lettore) Eutizio e Acuzio (laici), martirizzati a Pozzuoli, nella Chiesa-Cattedrale di Valle Paradiso (Santuario della Santissima Trinità) sita in via Valle Paradiso, n. 1 - Boville Ernica (FR) verrà officiata una solenne Divina Liturgia in Rito Gallicano Italico (vedi libro Nella Luce Divina - pagg. 15-29) di Guarigione (per tropari e letture vedi libro Nella Luce Divina - pagg. 49-50) da padre Alessandro e padre Emanuele.

Presenzierà l'Arcivescovo Metropolita Filippo I di Roma.

Nel corso della cerimonia verranno effettuati i seguenti riti:

Rito del Fidanzamento tra i nostri fedeli Giuseppe Lana e Valeria Campana (vedi libro Nella Luce Divina - pagg. 77-79)

Rito dell'Ordinazione a Presbitero del dott. padre Giuseppe Lana, diacono della Missione San Giovanni Battista di Spoleto Valeria Campana (vedi libro Archieratikon - pagg. 23-27)






Alla fine della Cerimonia verrà effettato il Rito dell'Unzione degli Infermi (vedi libro Nella Luce Divina - pagg. 54-55).

Dopo la cerimonia, nel piazzale antistante la Chiesa, l'Arcivescovo Metropolita effettuerà la Benedizione del cibo e bevande (vedi libro Nella Luce Divina - pagg. 56-57), e la giornata si concluderà con un'Agape fraterna.

Per il migliore svolgimento della cerimonia si invitano i membri del clero e i fedeli che ne fossero in possesso di non dimenticare di portare i libri: Nella Luce Divina e Archieratikon.




Si invitano i fedeli che hanno patologie a partecipare e portare parenti ed amici interessati al rito di guarigione:

Matteo 8,5-13 - Il centurione di Capernaum

5 Or quand'egli fu entrato in Capernaum, un centurione venne a lui pregandolo e dicendo: 6 Signore, il mio servitore giace in casa paralitico, gravemente tormentato. 7 Gesù gli disse: Io verrò e lo guarirò. Ma il centurione, rispondendo disse: 8 Signore, io non son degno che tu entri nella mia casa; ma di' soltanto una parola e il mio servitore sarà guarito. 9 Poiché anch'io son uomo sottoposto ad altri ed ho sotto di me dei soldati; e dico a uno: Va', ed egli va; e ad un altro: Vieni, ed egli viene; e al mio servo: Fa' questo, ed egli lo fa. 10 E Gesù, udito questo, ne restò maravigliato, e disse a quelli che lo seguivano: Io vi dico in verità che in nessuno, in Israele, ho trovato cotanta fede. 11 Or io vi dico che molti verranno di Levante e di Ponente e sederanno a tavola con Abramo e Isacco e Giacobbe, nel regno dei cieli; 12 ma i figliuoli del regno saranno gettati nelle tenebre di fuori. Quivi sarà il pianto e lo stridor dei denti. 13 E Gesù disse al centurione: «Va' e ti sia fatto come hai creduto!». E il suo servo fu guarito in quell'istante

Per arrivare a Valle Paradiso

prendere Autostrada A1
uscita Ferentino
prendere Superstrada per Sora
scendere Giglio di Veroli
continuare sulla sinistra fino alla strada (DX) per Strangolagalli
continuare fino Valle Paradiso

Nessun commento:

Posta un commento