Translate

venerdì 14 luglio 2023

Mons. Roberto Pinna Due anni dall’ ordinazione.

 

Mons. Roberto Pinna 

Due anni dall’ ordinazione



Forse è un po’ presto per fare un bilancio di questi anni. 

Anni difficili per la  impossibilità di poter celebrare in una chiesa, situazione risolta in parte con la possibilità di avere in uso una bella chiesa del 1600 nel centro di Cagliari: Santa Chiara.



Ho celebrato un fidanzamento, due cerimonie funebri, molti rituali di liberazione, tante divine liturgie con pochi fedeli, tante benedizioni in case e locali; da Corepiscopo una ordinazione Diaconale, una pastorale fra la gente e nelle case.  

Oggi, e sono convinto nella grande azione della Divina Provvidenza, è avvenuta una  cosa che non mi  aspettavo . 

Mi chiama una ragazza, dicendomi che il mio numero le è stato dato da un esponente del partito di sinistra “potere al popolo” che ho conosciuto in manifestazioni pacifiste. 

Insomma mi chiedono di benedire una defunta. 


Ho conosciuto una comunità di circa 20 persone di nazionalità  serba, che risiedono a circa 70 Km da Cagliari.

Sarò a loro disposizione, finalmente qualche battesimo e matrimonio.  

Il Signore è grande e ricco di misericordia.


Mons. Roberto Pinna

Cancelliere - Corepiscopo - Decano Ortodosso per la Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento