Translate

venerdì 27 dicembre 2024

Domenica 29 dicembre ore10,30 Inaugurazione Chiesa parrocchiale di Frosinone

 Domenica 29 dicembre ore10,30

Inaugurazione Chiesa parrocchiale 

"San Michele Arcangelo"di Frosinone







Domenica 29 dicembre alle ore 10,30, giorno nel quale si fa memoria di San Biagio e San Demetrio, martiri a Veroni, sarà inaugurata la Chiesa di San Michele Arcangelo della Missione Ortodossa di Frosinone.

Il rito di consacrazione e dedicazione della Chiesa sarà officiato dall'Arcivescovo Metropolita Filippo I di Roma.

Dopo la consacrazione padre Sergio Arduini celebrerà la prima Divina Liturgia per la comunità ortodossa italiana frusinate.



Per arrivare a Frosinone

prendere Autostrada A1
uscita Frosinone




giovedì 19 dicembre 2024

Domenica 22 dicembre ore10,30 Divina Liturgia a Valle Paradiso

 


                                Domenica 22 dicembre ore10,30

Divina Liturgia a Valle Paradiso





Domenica 22 dicembre alle ore 10,30, domenica prima del Natale o dei Santi Padri (da Adamo a San Giuseppe), nella Chiesa-Cattedrale di Valle Paradiso (Santuario della Santissima Trinità) sita in via Valle Paradiso, n. 1 - Boville Ernica (FR) verrà officiata una solenne Divina Liturgia da padre Sergio.

Presenzierà l'Arcivescovo Metropolita Filippo I di Roma.


Luca 1:26-38

26 Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazareth, 27 a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. 28 Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». 29 A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. 30 L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. 31 Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. 32 Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre 33 e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».
34 Allora Maria disse all'angelo: «Come è possibile? Non conosco uomo». 35 Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. 36 Vedi: anche Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia, ha concepito un figlio e questo è il sesto mese per lei, che tutti dicevano sterile: 37 nulla è impossibile a Dio». 38 Allora Maria disse: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto». E l'angelo partì da lei.

Sarà anche un'occasione di incontro tra la comunità ortodossa ciociara e di reciproco scambio di auguri.








Per arrivare a Valle Paradiso

prendere Autostrada A1
uscita Ferentino
prendere Superstrada per Sora
scendere Giglio di Veroli
continuare sulla sinistra fino alla strada (DX) per Strangolagalli
continuare fino Valle Paradiso