Nuove adesioni ed incarichi
La Chiesa Ortodossa Italiana è una realtà in continua crescita dove sempre più numerosi, in un momento di estremo sbandamento della cristianità, di secolarizzazione e di crescita dell'agnosticismo, sono i fedeli che si rivolgono a noi perché manteniamo inalterato il messaggio originale cristiano di essere una via ed un mezzo per la salvezza delle anime. Lo dimostrano le adesioni prestigiose al nostro corpo docente dell'Università Ortodossa San Giovanni Crisostomo, composto da persone competenti e prestigiose, un esempio per tutti il barone prof. avv. Giovanni Brandi Cordasco Salmera di San Quirico che ha assunto la docenza di Teologia del Diritto e della professoressa Rosanna de Gaudio latinista e consultore della Curia Arcivescovile.
Il barone Brandi Cordasco Salmera di San Quirico e la prof.ssa de Gaudio
Abbiamo anche iniziato a creare delle Legazioni Apostoliche all'estero, al fine di avere rappresentanti della nostra Chiesa che possono interagire con le realtà ecclesiali, accademiche e associative locali. A tal fine è stato è stato nominato il prof. dott. Marco Tabili imprenditore nel settore della contrattualistica internazionale, conoscitore di diverse lingue tra le quali, oltre l'inglese e lo spagnolo anche il turco e l'arabo, quale nostro Legato Apostolico per il Regno di Spagna.
La Curia Arcivescovile si è arricchita di nuovi collaboratori, come il sig. Massimo Cardinali, ex funzionario del Ministero della Difesa con esperienze lavorative presso l'Agenzia Spaziale Italiana e l'Avvocatura Generale dello Stato, che per la disponibilità dimostrata verso la nostra Chiesa è stato nominato Protostatore quale collaboratore laico della Curia Arcivescovile.
Altre nomine sono in cantiere e saranno comunicate a breve.
Cristo è in mezzo a noi.
Nessun commento:
Posta un commento