Translate

lunedì 14 ottobre 2019

Divina Liturgia a Rocca Imperiale

Divina Liturgia a Rocca Imperiale
foto del vescovo Filippo con i fedeli intervenuti alla cerimonia
Nel suggestivo Castello Svevo di Rocca Imperiale, un suggestivo comune di circa 3.300 abitanti della costa jonica calabrese, famoso per i suoi limoni IGP (Rocca Imperiale produce il 25% dei limonio nazionali) si è svolta una Divina Liturgia officiata da mons. Filippo di Roma (al secolo Filippo Ortenzi) Arcivescovo Metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana.
  Foto del Castello svevo dove svetta una bandiera templare

 Durante la cerimonia è stata ordinata diacono la signora Olga Federica Paliani precettore della Confraternita Templare San Giacomo de Molay della Città di Cosenza e lettore della nostra Chiesa.
 La diaconessa Olga Fedderica Paliani dama templare


Nel corso della cerimonia, alla quale hanno partecipato numerosi fedeli, è stato effettuato anche un capitolo della Confraternita Templare San Giacomo de Molay, nel corso del quale Padre Nilo (al secolo Alfredo Mancuso) è stato elevato a Gran Priore Vicario e Priore della Calabria dall'Arcivescovo Metropolita e lo stesso ha ordinato la diaconessa Olga Federica Paliani a Precettore della Città di Cosenza e il postulante Marco Castrovillari quale Confratello Cavaliere.

              Nella foto il precettore di Cosenza, sorella Olga Federica, il confratello cavaliere Marco Castrovillari e il Gran Priore Vicario Padre Nilo



 Tra le personalità presenti segnaliamo il principe Giuseppe Francesco Maria Francica Mayo di Belforte e Panaja che ci ha onorato della sua presenza ed è stato accompagnato da una significativa delegazione dei Garibaldini d'Italia di Vibo Valentia.

 Il principe Giuseppe Francesco Maria Francica Mayo di Belforte e Panaja   
Sovrano Gran Maestro della Gran Loggia Garbaldini d'Italia di Palazzo Castelmayo

La delegazione garibaldina

 Tra gli intervenuti alla cerimonia segnaliamo anche la presenza del barone prof. avv. Giovanni Brandi Cordasco Salmera di San Quirico docente di Teologia del Dioritto della nostra Università Ortodossa San Giovanni Crisostomo, della professoressa Rosanna de Gaudio latinista e consultore della nostra Cancelleria Metropolitana, del dott. Gianni Caligiuri de Marco noto ed apprezzato fotograf, nonché postulante della nostra Confraternita dedicata a San Giacomo de Molai e numeroso altri dei quali ci siamo dimenticati di segnalare il nome , per la qual cosa ci scusiamo.
 Prima della cerimonia il nostro Arcivescovo Metropolita mons. Filippo è stato intervistato da giornalisti e operatorio televisivi locali, che pubblicheremo in questo blog e nel nostro canale YouTube non appena ce ne manderanno copia.

Nessun commento:

Posta un commento