Prepariamo la Pace
Si è svolta a Cagliari una manifestazione avente quale scopo quello di chiedere la Pace, il cessate il fuoco e l’ apertura delle trattative di pace in Ucraina.
E' stata una manifestazione dalla partecipazione composita, alla quale hanno aderito varie associazioni pacifiste, culturali, religiose e varie associazioni politiche, comprese alcune la cui ideologia è lontana dalla spiritualità cristiana e ortodossa.
Tra gli oratori della manifestazione si è distinto mons. Roberto Pinna, corepiscopo, cancelliere e decano della Chiesa Ortodossa Italiana per la Sardegna che ha ricordato le parole di Gesù Cristo “ Beati gli operatori di pace..”
La preghiera letta da mons. Pinna è stata apprezzata ed ha toccato il cuore di tutte le oltre 2000 persone presenti, sia che da quelli di fede cattolica, ortodossa, evangelica e anche dai non credenti.
Mons. Roberto Pinna al termine della manifestazione ha dichiarato: "Questo mi è parso un modo di essere presente nella società nella quale vivo, facendo conoscere a Tutti che la Chiesa Ortodossa Italiana è presente e viva nella nostra Isola di Sardegna e in Italia. Un’ fraterno abbraccio in Cristo."
Nessun commento:
Posta un commento