Padre Masseo riceve il prestigioso Stemma Storico della Città di L' Aquila
Il 17 marzo scorso l’Associazione 360 Solidale, con sede a L’Aquila e della quale è presidente il sig. Fabrizio Salvatore ha premiato padre Masseo quale illustre cittadino, al quale è stato consegnato quale prestigioso riconoscimento lo Stemma Storico della Città di L' Aquila.
Padre Masseo Emilio (al secolo Gian Luca Boni), ieromonaco della Chiesa Ortodossa Italiana e fondatore della Congregazione dei Monaci Francescani Ortodossi, dopo aver ricevuto l’ambito riconoscimento ha rilasciato la seguente dichiarazione: “ Inaspettato questo grande riconoscimento e con grande gioia ed emozione ringrazio l'associazione che con affetto e stima sta sistemando il mio percorso. Sono Padre Masseo Emilio Boni, aquilano di adozione dal lontano 1996. Dopo aver aderito alla Chiesa Ortodossa Italiana, sono stato ordinato sacerdote il 15 ottobre del 2022 da Sua Beatitudine Filippo Ortenzi l da Roma. Nell’ottobre 2022 ho fondato la Congregazione dei Monaci Francescani Ortodossi, una esperienza nuova ed innovativa per l’ortodossia.
Il Signore ha subito Benedetto questo progetto donando alla congregazione tante e sante vocazioni e sempre grazie al divino Maestro e la protezione del serafico padre San Francesco una settimana fa abbiamo avuto la grazia di poter aprire una missione in terra brasiliana nella città di San Paolo del Brasile. Speranzoso nel Signore spero presto di poter dare una casa ai miei monaci francescani qui nel territorio Aquilano dove vivono tanti fratelli cristiani di rito ortodosso. Ringrazio di cuore il Presidente Fabrizio Salvatore, il vice presidente e tutta l' associazione implorando su tutti voi la benedizione di Dio Padre, del Figlio e dello Spirito Santo."
Nessun commento:
Posta un commento