Translate

venerdì 23 febbraio 2024

Ordinazioni e Attività

Ordinazioni e Attività

Il dott. Andrea Lo Presti, nostro fedele da molti anni, nominato Ipodiacono a Basicò (ME) il 24 giugno 2018 e nominato Diacono Eletto il 2 dicembre 2019 ,è stato ordinato Diacono il 23 dicembre 2024 a Roma da Sua Beatitudine Filippo I di Roma (al secolo Filippo Ortenzi), nella Casa Primaziale di Roma. Il dott. Lo Presti (laureato in Consulenza del Lavoro e Scienze dei Sevizi Giuridici, nonché laureando in Studi Sociologici e Ricerca Sociali) è stato promotore della costituzione dell'A.R.A.O. (Associazione Radio Amatori Ortodossi), costituita con Decreto n.1 del 5 gennaio 2021. Padre Andrea è stato incardinato nella Diocesi di Siracusa dove andrà a dirigere la Missione "Madonna della Lettera" di Messina.

INSIEME PER LA PACE


Sabato 24 febbraio, alle ore 10, si svolgerà a Cagliari, in Piazza Garibaldi, una manifestazione pacifista per chiedere il cessate il fuoco di tutte le guerre, a cominciare da quella in Ucraina, iniziata esattamente due anni fa, e da quella a Gaza organizzata dalla Rete Italiana per la Pace e il Disarmo cui aderisce anche la Chiesa Ortodossa Italiana sarda. Tra i relatori e promotori dell'iniziativa  mons. Roberto Pinna, cancelliere della nostra Chiesa e Decano ortodosso per la Sardegna.

Nuova Inaugurazione Parrocchia Roma Anagnina
Domenica 25 febbraio  alle ore 10,30 presso la Parrocchia "Santi Imperatori Costantino ed Elena" di via Roccella Ionica n. 6, il parroco padre Giovanni Pricop attende tutti i fedeli per la Divina Liturgia e preghiere inauguratorie per i locali parrocchiali che, anche grazie al concorso dei fedeli sono stati rinnovati. Alla cerimonia presenzierà Sua Beatitudine Filippo I e il clero di Roma, non mancate. 


Nessun commento:

Posta un commento