Nuovo Presidente della Fraternità Ortodossa a Pistoia e nuova Missione a Bibbiano (RE)
Il sig. Daniele Agostini è stato nominato Presidente provinciale della Fraternità Ortodossa di Pistoia. Lo stesso sostituisce l'avv. Marco Tarelli, che ha assunto altri incarichi.
La Fraternità Ortodossa è un’associazione laica di fedeli prevista dal Canone 39 della Chiesa Ortodossa Italiana che ha quale fine quello di promuovere l’apostolato ortodosso in collaborazione con le strutture ecclesiali della Chiesa Ortodossa Italiana secondo le finalità che le verranno assegnate dal Consiglio Nazionale Ecclesiastico (canone 39 comma 1) nonché di promuovere l’associazionismo ortodosso anche nei territori privi di clero (canone 39 comma 2)
Padre Fabrizio Carbognani ha attivato la Missione "San Basilio il Grande" a Bibbiano (Bibiēn in dialetto locale), comune di oltre 10.000 abitanti, situato in provincia di Reggio Emilia, nella bassa val d'Enza dove sono presenti oltre 200 cittadini di fede ortodossa (prevalentemente rumeni e ucraini)
L'avv. Marco Tarelli di Pistoia, diplomatesi in Diritto Canonico della Chiesa Ortodossa Italiana è un nuovo Patrono Giudiziale, ai sensi del Canone 91 del nostro Codex, lo stesso può "assistere e perorare la causa dei fedeli davanti ai Tribunali Ecclesiastici" e assistere e promuovere i postulatori nella cause di glorificazione dei Santi.
Nessun commento:
Posta un commento