Translate

mercoledì 13 novembre 2024

Domenica 17 novembre - Festa della Chiesa Ortodossa Tewahdo Etritrea di San Michele

 

ROMADomenica 17 novembreFesta della 

Chiesa Ortodossa Tewahdo Etritrea di San Michele




Domenica 17 novembre alle ore 9 in Piazza San Salvatore in Campo - Roma, si svolgerà la tradizionale festa della Parrocchia romana della Chiesa Ortodossa Tewahdo Eritrea di Roma, dove come consuetudine, la nostra è l'unica Chiesa ufficialmente presente.



La cerimonia quest'anno sarà diretta la Rev. parroco padre Tesfaslassie Estifanos Kifle della Chiesa Ortodossa Tewahdo Eritrea di San Michele a Roma ma, al contrario degli anni precedenti sarà assente il vescovo Abuna Paulus, vescovo delle comunità ortodosse eritree per l'Europa, in quanto impegnato in Eritrea per una riunione del Santo Sinodo.



Come per il passato sarà una cerimonia intrisa di tradizione e spiritualità che si concluderà con  l’uscita in processione delle Tavole Sacre che si concluderà con canti religiosi nella piazza antistante la Chiesa al termine della quale, Sua Beatitudine Filippo I di Roma (al secolo Filippo Ortenzi), unico vescovo che parteciperà alla cerimonia, porterà i saluti della Chiesa Ortodossa Italiana.



Durante l’Eucaristia verrà chiesto all’Arcangelo San Michele di aiutarci a crescere nella fiducia, conducendoci sulla strada del coraggio e della Fede eroica e pura, rivolgendosi a Lui come guida e scudo contro il male per trovare la forza e la protezione contro il demonio.



Si invitano i fedeli ortodossi italiani di Roma a partecipare alla cerimonia per conoscere la spiritualità di un popolo legato

Nessun commento:

Posta un commento