Translate

sabato 27 aprile 2019

Pasqua Ortodossa nel Santuario della Santissima Trinità di Valle Paradiso


Pasqua Ortodossa
nel Santuario della Santissima Trinità
di Valle Paradiso (Boville Ernica FR)


Domenica 28 aprile alle ore 11 nella Chiesa-Cattedrale di Valle Paradiso (Santuario della Santissima Trinità) sita in via Valle Paradiso, n. 1 - Boville Ernica (FR) verrà celebrata la Santa Pasqua Ortodossa. La divina Liturgia sarà officiata dal vescovo Filippo, concelebrerà anche Padre Stefano di Roma. Nel corso della cerimonia verranno ordinati:
una ipodiaconessa (Marisa da Latina),
un diacono (Sergio da Frosinone)
ed un sacerdote (Alessandro da Roma).

Alla fine della cerimonia, con i fedeli che lo desiderano, si terrà un'agape conviviale con scambio degli auguri pasquali presso il Ristorante La Fattoria di Veroni.


dal Vangelo secondo Matteo

Passato il sabato, all’alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l’altra Maria andarono a visitare il sepolcro. Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. Il suo aspetto era come la folgore e il suo vestito bianco come la neve. Per lo spavento che ebbero di lui le guardie tremarono tramortite. Ma l’angelo disse alle donne: “Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui. È risorto, come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto. Presto, andate a dire ai suoi discepoli: È risuscitato dai morti, e ora vi precede in Galilea; là lo vedrete. Ecco, io ve l’ho detto”. Abbandonato in fretta il sepolcro, con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l’annunzio ai suoi discepoli. Ed ecco Gesù venne loro incontro dicendo: “Salute a voi”. Ed esse, avvicinatesi, gli presero i piedi e lo adorarono. Allora Gesù disse loro: “Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea e là mi vedranno”.

Nessun commento:

Posta un commento