Domenica 3 luglio
Divina Liturgia ad Affile (RM)
Domenica 3 luglio, alle ore 11,00 al parco Ripamonti, davanti al Mausoleo del Soldato, verrà celebrata, alla presenza dell’arcivescovo mons. Filippo (Ortenzi) e del corepiscopo di Roma mons. Alessandro, da padre Sergio (Arduini) una Divina Liturgia con trisagio per i defunti ed unzione degli infermi. Affile (antica Eufide), cittadina montana di 1.500 abitanti, adiacente agli altopiani di Arcinazzo e facente parte della Comunità Montana dell’Aniene, è nota per essere il luogo dove si è verificato il primo miracolo di san Benedetto da Norcia.
Il 21 novembre, giorno nel quale le chiese cristiane fanno memoria dell’entrata di Maria al tempio, mons. Filippo di Roma (Filippo Ortenzi),
ha consegnato una crux meriti al sindaco di Affile, Ercole Viri, una croce di San Benedetto, per l’opera di valorizzazione del territorio e per il tentativo, in un momento di scristianizzazione strisciante del nostro popolo, di rivitalizzazione della spiritualità benedettina.
La Chiesa Ortodossa Italiana si è prefissata di celebrare periodicamente ad Affile e, all’uopo ha costituita una apposita “Missione san Benedetto” ,dipendente dalla Parrocchia san Michele Arcangelo di Frosinone del quale è responsabile Padre Sergio Arduini.
I fedeli delle provincie di Roma e Frosinone sono invitati a partecipare all'evento.
Chiesa Ortodossa Italiana
Via Appia Nuova n. 612 – 00179 ROMA
telefono: +39 0621119875 – email: chiesaortodossaitaliana@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento